Audrey a Roma

Pubblicato il da lipsia

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRV-F8-klQBU20w3Imm3vaUCebwkBog5ew3vnJliBApBgLSgCTp6AIn mostra all'Ara pacis di Roma, scatti e video inediti della grande diva Audrey Hepburn in visita nella capitale, per lavoro e con la famiglia.In realtà si tratta di ritratti fotografici e momenti di girato che ritraggono Audrey come attrice, come mamma e come Ambasciatrice dell'Unicef. Attimi di vita immortalati anche dal ricordo degli oggetti, dei gioielli, degli abiti che indossava l'indimenticabile americana.

Un tributo-omaggio alla star, con il quale si vuole mirare anche a raccogliere fondi per sostenere la lotta alla malnutrizione infantile. Un'integrazione sul prezzo del biglietto sarà infatti devoluta all'Unicef e saranno esposte foto della diva Ambasciatrice dell'Unicef, ruolo a cui Audrey ha dedicato interamente l'ultima parte della sua vita, dopo aver fatto molti viaggi tra i bambini del Vietnam, della Somalia, del Sudan, dell'America Latina, del Bangladesh.

Nell'arco di 25 anni di carriera, Audrey ha condiviso con Roma passaggi cruciali della propria vita, sia come attrice nei film come Vacanze romane, Guerra e Pace e La storia di una monaca, sia come donna di cui un video inedito regala preziosi attimi di vita privata.

E' la prima volta che Roma celebra Audrey Hepburn e l'occasione è data dai 50 anni di Colazione da Tiffany e dal Festival del Cinema di Roma.La mostra si è aperta il 26 Ottobre e sarà visitabile fino al 4 Dicembre.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post