SUMMER JAMBOREE 2012 ultimi giorni

Pubblicato il da lipsia

jamboree.jpg

Evento dell'estate adriatica, il SUMMER JAMBOREE di Senigallia, in provincia di Ancona, è giunto alla sua 13esima edizione.

Per gli amanti degli anni '40 e '50 e per tutti coloro che desiderano immergersi nelle atmosfere della Old America conosciute tramite il grande cinema hollywoodiano e la musica del giradischi, il Summer Jamboree è un appuntamento immancabile.

Visitatori da ogni parte d'Europa ma anche da oltreoceano per ballare a ritmo di rock'nroll, swing, jive, Lindy Op a tutte le ore del giorno. La città intera si anima ma soprattutto la mitica spiaggia di velluto di Senigallia, per ricreare gli ambienti giusti. Concerti, incontri, esibizioni di burlesque, mercatini vintage con pezzi originali, angoli per il make up e le acconciature in stile pin up, non manca nulla al Jamboree per sentirsi completamente immersi in suggestioni da boogie - woogie.

L'importante è avere le scarpette giuste per ballare senza orari e senza freni le musiche di Elvis Priesly, Chuc Berry, Jerry Lee Lewis e tante altre voci cult degli anni '40 e '50.

Senigallia è collegata sia tramite l'aeroporto di Ancona che dista circa 20 chilometri, sia con il treno che con l'omonima uscita dell'A14.

Esiste da quest' anno anche un servizio di carpooling per raggiungere il Jamboree dividendo le spese e magari a bordo di un'auto d'epoca.

Dal 4 al 12 agosto 2012 ma è un appuntamento da fissare sull'agenda ogni anno.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post